AMBIENTE E NATURA: AL CENTRO DEL NOSTRO PROGETTO rubrica di CORRERENELVERDEONLINE

  Ambiente e Natura Cosa sono l'ambiente e la natura? Protocollo di Kyoto Enti ambientali Associazioni naturalistiche CFS (Corpo Forestale dello Stato) ERSAF (Ente Regionale per i Servizi dell'Agricoltura e Foreste) CAI (Club Alpino Italiano) FAI (Fondo Ambiente Italiano) Greenpeace Legambiente WWF Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli)

AMBIENTE PARCHI ASSOCIAZIONI BOTANICA VIAGGI

Correrenelverdeonline

Natura

Castelporziano

Via Francigena

Pescasseroli

Saline italiane

Gran Sasso

Valle di Cornia

Valle d'Agri

Cogne

Valle Siciliana

Viterbo

Zone Umide Italiane

Venezia

Venezia: Le foto

 

Ambiente

Celle a combustibile

Protezione dai campi elettromagnetici

Energia eolica

Energia solare

Batteria al piombo: riciclo

Meteomont

Radon: pericoli all'esposizione

Smog Fotochimico

 

Archivio

Codice Forestale Camaldolese

Codice forestale camaldolese II

Elisa Cerrato: "Due giorni al Nivolet"

Intervista a Giovanni Alemanno

Intervista a Giorgio De Matteis

Intervista a Cesare Patrone

Intervista da Francesco Scarpelli

Mantova ed i suoi laghi

Gran Paradiso

Storia delle celle a combustibile

Storia dei rapporti tra Tevere e Roma

 

Leggi e normative

Legge 21 novembre 2000, n. 353

Legge 9 dicembre 1998, n. 426

Protezione dalle esposizioni a campi elettrici

DL n° 230/1995 modificato

D.P.R. 13 marzo 1976, n. 448

 

 

[_pubblicita/superiore.htm]

ZOOMARINE

Zoomarine Italia è un Parco di intrattenimento a tema prevalentemente marino, figlio della lunga esperienza maturata con Zoomarine Portogallo.

Il parco acquatico italiano, sito nei pressi di Roma, è un luogo delle dimensioni di ben 34 ettari, che ha nelle sue potenzialità quella di appassionare adulti e bambini.

Il principio caratteristico di Zoomarine è che si tratta di un luogo in cui al centro della scena ci sono gli animali. Sono loro i protagonisti principali, visitando il parco si passa dai mammiferi marini agli uccelli acquatici e tropicali.

Per chi è appassionato della natura, Zoomarine è il luogo dove unire il piacere alla cultura. Non per niente il parco ha tra i suoi progetti anche quelli di promozione di azioni di ricerca e protezione, seguiti direttamente dal gruppo di esperti medici veterinari e biologi che lavorano nel centro.

Il parco è suddiviso in quattro aree zoologiche, dove sarà possibile vedere numerose e spettacolari spiegazioni di tutte le caratteristiche delle specie presenti. Le quattro aree presenti sono: l’isola dei delfini, il galeone delle meraviglie, la baia dei pinnipedi, le foresta dei pappagalli.

Zoomarine Italia però non è solo un luogo dove si vedono gli animali, infatti è possibile allietare la giornata anche con svaghi differenti. Sono infatti a disposizione degli utenti aree di divertimento con il blue river, l’harakiri, le giostre e playground per i bambini.

Nel parco inoltre sono a disposizione dei visitatori i servizi di ristorante, laboratorio fotografico, negozi e parcheggio, per ogni evenienza è sito nel parco un presidio di pronto soccorso.

Oltre al divertimento per grandi e piccini, un compito comunque gravoso, ci sono impegni più seri che il team di Zoomarine ha deciso di intraprendere. Tra gli altri citiamo la collaborazione fra Zoomarine Portogallo, la società madre di Zoomarine Italia, e l'Università dell'Algarve per la preparazione dei tecnici e degli scienziati che lavorano nel centro; l’accordo con la “Scuola Professionale di Gestione e di Tecniche Marittime” allo scopo di preparare i ragazzi al mondo del lavoro; la convenzione con il Parco Regionale Riviera di Ulisse, con l’obiettivo di salvaguardare l’habitat e le specie di tartarughe a rischio estinzione.

 

Zoomarine Italia si trova in Via Casablanca, 61, Torvaianica (RM)

sito web: Zoomarine Italia spa