MUSICA E MUSICISTI rubrica di  CORRERENELVERDEONLINE




Musica Musicisti Teatro Cinema Film & Recensioni

Correrenelverdeonline

Introduzione
musica
Agenzie ed eventi
appuntamenti
classifiche inghilterra
classifiche italia
classifiche usa
itunes
news musicali

[Musicisti, Gruppi, Cantanti]
[Cultura Celtica]
[New Age]
[Disk Jockey]
[Giganti della Musica]
[Corodia]
[Tecnica di canto]
[Un'ala di riserva]
[La Puglia Suona Bene]
[Notte della Taranta]
[Il Barbiere di Siviglia]

 

Musicisti, cantanti, compositori, gruppi, interviste

Antonio Mele

Antonio Mele: voce calda e passionaleAntonio Mele, classe 1938, vive, assorbendone cultura e miti, nella Provincia di Lecce.

Per trentanni, con spirito di servizio e il cuore rivolto alle esigenze della sua famiglia, ha prestato servizio come protocollista presso il Municipio di Castrignano dei Greci (Le).

Ha da sempre coltivato la passione per il canto e la musica riuscendo nel 2006 a coronare il sogno della propria vita incidendo tre sue canzoni in duplice versione (orchestrale ed acustica).

I tre brani, creati e cantati sulla scia della grande tradizione melodica italiana, sono registrati in tre singoli CD e sono regolarmente iscritti alla SIAE.

Gli stessi vengono distribuiti dall'autore e da un distributore autorizzato (clicca su questo link se vuoi accedervi), il quale si conferma disponibile ad un'ampia diffusione della propria opera.

Riservato, schivo e maestro di quella umiltà nobile e vera tipica di un mondo ormai scomparso e sempre di più rimpianto, Antonio Mele usa la sua voce calda e passionale, vibrante dal colore caratteristico che contraddistingue tutte le "belle voci" delle sponde del mediterraneo, con timbrica chiara, dettagliata, carezzante e, quando il Mele vuole, possente, per dare vita ad immagini di semplice e naturale bellezza coinvolgendo l'ascoltatore e trasportandolo, con dolce tranquillità, nell'infinito sogno della perpetua felicità.